Famiglia e minori


Lo Studio offre assistenza e consulenza in caso di separazione dei coniugi, sia consensuale che giudiziale, fornendo tutto l’ausilio necessario affinché il Cliente ottenga le migliori condizioni in termini di affidamento, collocamento e modalità di visita dei figli, assegnazione della casa coniugale e assegno di mantenimento.

Nei casi di convivenza more uxorio vengono inoltre individuate le migliori soluzioni per regolamentare i rapporti con i figli, prestando la massima attenzione al benessere degli stessi.

In questa materia e in tutti i procedimenti che riguardano minori, sia civili che penali, ci avvaliamo della preziosa collaborazione della dott.ssa Eleonora Russo, psicologa e psicoterapeuta.

Altra tematica trattata dallo Studio è l’amministrazione di sostegno, che riguarda tutti i casi in cui un soggetto è impossibilitato, anche temporaneamente, a gestire i propri interessi personali e/o patrimoniali. Viene curata la presentazione del ricorso e seguito tutto l’iter fino alla nomina di un amministratore di sostegno con possibilità di essere affiancati anche successivamente.

Lo Studio si occupa inoltre di riconoscimenti e disconoscimenti di paternità e maternità, adozioni, stalking e maltrattamenti in famiglia.